Sicily Wild Trekking


Sicily Wild Trekking propone escursioni naturalistiche avventurose ed originali, sempre lontano da itinerari turistici e con Guide certificate esperte ed appassionate. Il nostro obiettivo primario è quello di condividere la nostra esperienza affiancando gli escursionisti alla riscoperta del contatto autentico con la natura e le sue meraviglie, seguendo quei percorsi nascosti che emozionano e coinvolgono i cuori degli avventurieri.

Sono molte le compagnie in Sicilia e sull’Etna che organizzano escursioni guidate, alcune anche molto valide con le quali collaboriamo; allora perché scegliere noi? Le nostre proposte nascono dalla volontà di offrire esperienze diverse dalle classiche offerte commerciali: niente “jeepponi”, niente negozi di souvenir, niente confusione: Solo natura e voglia di esplorare! Questo è il nostro concetto di “Wild”: Una vera esperienza di Ecoturismo Responsabile, forse non per tutti ma sicuramente un Viaggio autentico, innovativo ed indimenticabile.

L’avventura SWT è consigliata agli amanti del backpakers, escursionisti appassionati, ai progetti di team building, a gruppi di amici, e a chiunque voglia provare l’emozione dell’intimo contatto con la natura più vera. Gli itinerari intendono mostrare la parte più selvaggia e incontaminata della Sicilia Orientale e si rivolgono ad un pubblico di veri viaggiatori. I nostri percorsi, di livello medio e medio-alto si sviluppano sull’Etna (dalle sue grotte più belle alla grande scalata della Valle del Bove), a Rocca di Novara, Pantalica e molto altro ancora. Crediamo che per mantenere lo spirito autentico dell’esperienza sia fondamentale stimolare quel senso di complicità e convivialità tra tutti i partecipanti; proprio per questo le nostre escursioni non saranno mai composte da gruppi numerosi e sarà sempre cura della Guida soddisfare le esigenze di tutti. Le guide, geologi ed esperti di natura, arricchiranno con piacere le escursioni con informazioni sulle caratteristiche del territorio, della flora e della fauna endemica.